Aeroporto di Reggio Calabria, raggiunti 900mila passeggeri in 11 mesi: è record storico

Aeroporto di Reggio Calabria, raggiunti 900mila passeggeri in 11 mesi: è record storico

L’aeroporto di Reggio Calabria ha superato la soglia dei 900mila passeggeri nei primi undici mesi dell’anno, segnando il miglior risultato di sempre per lo scalo. A comunicarlo è il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro, che sui propri canali social ha definito il traguardo “un record” e il segnale di una crescita senza precedenti.

Secondo quanto dichiarato, il dato rappresenta il superamento di ogni precedente livello di traffico registrato dallo scalo reggino e avvicina, per la prima volta nella sua storia, l’obiettivo del milione di passeggeri annui.

Il risultato si inserisce in un periodo di forte incremento dei flussi aeroportuali nel Sud Italia, sostenuti sia dal traffico nazionale sia da quello turistico. Per lo scalo dello Stretto, tradizionalmente caratterizzato da numeri più contenuti rispetto agli altri aeroporti calabresi, il raggiungimento dei 900mila utenti rappresenta un passaggio di rilievo nel percorso di potenziamento e rilancio.

Ulteriori aggiornamenti ufficiali sul consuntivo annuale verranno diffusi al termine dell’anno solare, quando saranno disponibili i dati definitivi sul traffico passeggeri.