Ballet Stars Gala a Roma, un omaggio straordinario alla danza classica

A Roma, il Ballet Stars Gala celebra la danza classica con étoile internazionali e grandi classici del repertorio

Ballet Stars Gala a Roma, un omaggio straordinario alla danza classica

Roma si prepara a vivere una serata di pura magia: domani, mercoledì 11 febbraio, all’Auditorium Conciliazione, andrà in scena il “Ballet Stars Gala, Omaggio alla Danza Classica”, un evento unico organizzato da BiletItalia che riunisce solisti provenienti dai più importanti teatri d’Europa e del mondo.

Il Gala offre al pubblico l’occasione di ammirare da vicino i protagonisti della danza internazionale, con un programma che celebra le grandi opere del repertorio classico e contemporaneo. Tra le variazioni più attese ci sono quelle tratte da Il Lago dei Cigni, La Bella Addormentata, Lo Schiaccianoci, Il Corsaro, Don Chisciotte, Raymonda e La Sylphide, per un viaggio nell’eleganza, nella grazia e nella potenza espressiva della danza classica.

Tra i protagonisti della serata spicca Nino Samadashvili, prima ballerina del Balletto Georgiano e vincitrice di concorsi internazionali, insieme a Dmitri Smilevski, primo ballerino del Teatro Bolshoi di Mosca. La coppia porterà in scena il celebre pas de deux da Le Corsaire e la coreografia contemporanea Other Little Stories di Amilcar Moret Gonzalez, su musica di Ezio Bosso.

Grande attesa anche per Joy Womack, prima ballerina americana con esperienza al Bol’šoj e protagonista del film Joika (2023), e per Pavel Savin, primo ballerino del Teatro Nazionale Croato ed ex solista del Teatro Mikhailovsky di San Pietroburgo. Dal panorama italiano, spazio a Camilla Mazzi, prima ballerina diplomata all’Accademia Statale di Coreografia di Mosca e prima italiana a esibirsi al Teatro Mariinskij, accompagnata da Tommaso Beneventi, ballerino del Balletto dell’Opera di Stato Bavarese.

Il Ballet Stars Gala si conferma così come uno degli eventi più importanti del panorama culturale italiano, un’occasione imperdibile per vivere l’arte della danza attraverso interpreti d’eccezione e un repertorio di intramontabile fascino.