Benedetto della Vedova contesta Conte: "Due presupposti falsi e una posizione del Governo sull'Ucraina troppo ambigua"

Della Vedova (+Europa) critica Conte: le sue parole si basano su due presupposti falsi e la posizione del governo è ambigua e intollerabile.

Benedetto della Vedova contesta Conte: "Due presupposti falsi e una posizione del Governo sull'Ucraina troppo ambigua"

Il deputato di +Europa, Benedetto Della Vedova, ha commentato tramite Facebook le dichiarazioni di Giuseppe Conte sulla politica italiana ed europea nei confronti della guerra in Ucraina. Secondo Della Vedova, “le parole di Conte si basano su un doppio presupposto falso. Il primo è che l’Europa non stia facendo nulla… Il secondo presupposto falso delle parole di Conte è che ci sia stato qualcuno che dava le armi a Kyiv per vincere la guerra. Noi abbiamo dato le armi a Kyiv, e dovevamo dargliene di più e prima, per difendersi”.

Della Vedova sottolinea come l’Italia, pur con una posizione che definisce ambigua, abbia contribuito alla difesa di Kyiv e alla creazione delle condizioni per una pace che sia nell’interesse sia del nostro Paese sia dell’Europa. Il deputato aggiunge inoltre una critica all’interno del governo, definendo “intollerabile” la posizione ambigua di alcuni membri, tra cui il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, mentre il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rimarrebbe silente.