Le due aziende rafforzano la loro collaborazione a sostegno della salute pediatrica. In occasione del lancio della quinta edizione della campagna “Il futuro è dei bambini”, è stato annunciato un significativo incremento del numero di farmacie aderenti all’iniziativa.
Secondo quanto dichiarato da Federfarma, alle circa mille farmacie che storicamente partecipano alla campagna se ne sono aggiunte altre 500, segnando un aumento del 50% rispetto agli anni precedenti. Un risultato che, nelle intenzioni dei promotori, contribuirà ad ampliare la diffusione del progetto e a rafforzarne l’impatto sul territorio.
A margine della presentazione, il direttore generale della Fondazione, Monica Ramaioli, ha evidenziato l’importanza del coinvolgimento capillare delle farmacie, considerate un presidio sanitario di prossimità e un punto di riferimento per le famiglie. L’ampliamento della rete di esercizi sostenitori dovrebbe favorire una maggiore sensibilizzazione sui temi della prevenzione e della ricerca scientifica in ambito pediatrico.
La campagna “Il futuro è dei bambini” si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dalla Fondazione per sostenere la ricerca e la cura delle patologie che colpiscono i più piccoli. Il sostegno di Federfarma e delle farmacie associate rappresenta, secondo gli organizzatori, un elemento strategico per consolidare il legame tra ricerca scientifica e comunità locali.
L’incremento delle adesioni conferma dunque una partecipazione crescente del settore farmaceutico all’iniziativa, con l’obiettivo dichiarato di contribuire concretamente al finanziamento di progetti dedicati alla salute dei bambini.
Fondazione Veronesi e Federfarma: +50% di adesioni da parte delle farmacie per la campagna a sostegno dei bambini
Fondazione Veronesi e Federfarma: +50% di farmacie che hanno aderito alla campagna “Il futuro è dei bambini”.