Francesca Lollobrigida, doppia medaglia d’oro alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ha risposto alle critiche ricevute per l’intervista in cui teneva in braccio il figlio Tommaso. La pattinatrice ha spiegato che quel gesto è stato spontaneo: non vedeva il bambino da una settimana e voleva semplicemente abbracciarlo.
Il momento mamma-figlio, diventato subito virale, ha ricevuto molti commenti positivi, ma anche osservazioni negative sul comportamento del piccolo. Francesca confessa di essere rimasta male, soprattutto per alcune reazioni provenienti da donne. “Io penso che noi donne dovremmo incoraggiarci a vicenda”, ha detto.
La campionessa ha voluto difendere l’innocenza di Tommaso: “La cosa che mi ha fatto più male è stato leggere che qualcuno ha dato del maleducato a mio figlio. Potete dire tutto su di me, ma non toccate un bambino di due anni e mezzo”.
Francesca racconta anche quanto suo figlio sia stato un punto di forza durante la competizione. “Ogni volta che lo guardavo, mi dicevo: lo sto facendo per lui. Non voglio che abbia una mamma che rinuncia prima ancora di partire”.
L’atleta ha scelto di rispondere con serenità, ribadendo che sport e maternità possono convivere e che dietro ogni medaglia c’è anche una dimensione personale fatta di sacrifici, affetti e rinunce.