Ines Trocchia, la modella nata in provincia di Avellino e diventata una star tra le modelle mondiali raddoppia: per lei si prepara la seconda copertina di Playboy.
A darne notizia è la stessa Playboy che scrive dando l'annuncio: "Non capita tutti i giorni che una ragazza di un paesino del Sud Italia diventi una star di copertina di Playboy . Ma grazie alla Grande Ricerca di Playmate, Ines Trocchia rivendica con orgoglio ed entusiasmo ciò che ha sempre saputo appartenerle. Dopo quasi un decennio dalla sua copertina del numero di ottobre 2017 di Playboy Portogallo, torna trionfale su Playboy – questa volta, sulla rivista che ha dato inizio al movimento globale – con una visione della sessualità autoprodotta, senza scuse e radicata nell'arte, nell'eleganza e nella libertà personale".








Chi è Ines Trocchia secondo i fotografi della rivista glam
Scrivono anche negli States: "Trocchia sedeva con i nostri giudici davanti a una montagna di bagagli, pochi istanti prima di partire per il suo paese d'origine, con il suo cane Bruno che le se ne stava tranquillamente ai piedi. La sua vita da jet-set ha milioni di fan che la seguono su Instagram mentre rimbalza tra gli Stati Uniti e Milano, sfoggiando la versione moderna della Dolce Vita, ma il suo stile di vita odierno è stato interamente autoprodotto, qualcosa che un tempo sognava. "La mia città aveva 3.000 abitanti. Sono cresciuta in una realtà in cui non ci è permesso sognare. Se dicessi: 'Oh, da grande voglio essere su Playboy ', la gente riderebbe del tuo sogno. Era considerato 'troppo grande'. Voglio dimostrare che è possibile rompere questo costrutto sociale che abbiamo in mente".
La liberazione sessuale è il dominio del corpo
Ancora gli americani: "I suoi sogni da cittadina non si fermano a Playboy : incarna un mondo in cui la liberazione sessuale è un ingrediente essenziale per la grande arte e cultura. "Per me, si tratta più della libertà di essere chi si vuole essere e di fare ciò che si vuole con il proprio corpo... Credo che il corpo di una donna sia sempre stato una fonte di ispirazione, dalla poesia alla letteratura all'arte. La sessualità è una forma di autoaffermazione e bellezza, e spero di continuare a far parte della sua storia".
La stessa convinzione si manifesta anche nei momenti più tranquilli della sua vita. Che si tratti di accudire cani da rifugio o di fare donazioni ai servizi di soccorso, sa chi conta. (Quando le viene chiesto chi porterebbe a una cena, risponde con un sorriso che dovrebbe essere il suo cane.) A quanto pare Bruno ha molto da offrire alla sua padrona, ma anche, pensa Trocchia, agli uomini che la ammirano. "In una relazione, voglio qualcuno che tiri fuori il meglio di me", dice. "Spero che gli uomini scelgano un partner che li ispiri a essere migliori".