Maltempo: a Santa Teresa di Riva arriva l’Esercito, emergenza Sardegna

A Santa Teresa di Riva l’Esercito e i Vigili del Fuoco intervengono per il ciclone Harry. Il lungomare è al buio e volontari aiutano le attività danneggiate. In Sardegna danni ingenti, tra cui il crollo della SS 195 e Nora, con richiesta di stato d’emergenza.

Maltempo: a Santa Teresa di Riva arriva l’Esercito, emergenza Sardegna
Photo by Timur Garifov / Unsplash

A Santa Teresa di Riva, uno dei comuni messinesi più colpiti dal ciclone Harry, arriveranno l’Esercito e i vigili del fuoco per supportare la popolazione. Il sindaco Danilo Lo Giudice ha definito la situazione “drammatica” e ha ringraziato le autorità e le ditte private per il supporto concreto nelle operazioni di pulizia e sistemazione, in particolare del lungomare danneggiato e completamente al buio. La zona sud sarà gestita dai vigili del fuoco, quella nord dall’Esercito, mentre volontari aiuteranno le attività private colpite da allagamenti.

0:00
/0:12

Intanto, in Sardegna, la presidente della Regione Alessandra Todde ha denunciato danni ingenti provocati dal ciclone, tra cui il crollo della SS 195 e danni al sito archeologico di Nora. La Regione sta stimando i danni insieme ai sindaci e chiederà lo stato d’emergenza, assicurando tempi rapidi per il risarcimento e la ricostruzione.