Marco Sarracino attacca la Ministra Bernini: "Il Governo odia i poveri e i deboli"

Marco Sarracino critica la Ministra Bernini e il governo, accusandoli di "odiare i poveri e i deboli", e protesta contro la legge di bilancio.

Marco Sarracino attacca la Ministra Bernini: "Il Governo odia i poveri e i deboli"

Marco Sarracino, deputato del Partito Democratico, ha duramente criticato la Ministra Bernini e il governo italiano in un post su Facebook, accusandoli di non avere rispetto per i più vulnerabili. Secondo Sarracino, il comportamento della Ministra, che ha recentemente preso di mira chi protesta contro le politiche del governo, è emblematico di un'escalation di attacchi verso le persone più povere e fragili.

"La Ministra Bernini dovrebbe solo vergognarsi. Denigrare, insultare, prendere in giro chi osa manifestare e protestare è diventato il tratto caratterizzante di un Governo che odia i poveri e i più deboli", ha scritto Sarracino. Il deputato ha poi ribadito che, al contrario, il Partito Democratico è sempre dalla parte dei più deboli, difendendo "orgoglio e convinzione" i diritti dei giovani, dei pensionati e di chi sta attraversando momenti di difficoltà economica.

Sarracino ha anche commentato le attuali politiche economiche del governo, in particolare la legge di bilancio, che ha generato molteplici proteste da parte dei sindacati e dei cittadini. "Oggi siamo in piazza con la CGIL contro una legge di bilancio che colpisce giovani e pensionati e non risolve nessuna delle emergenze che colpiscono l'Italia", ha continuato il deputato. Il riferimento alla manifestazione organizzata dal sindacato CGIL sottolinea la ferma opposizione del PD alle politiche economiche del governo, accusato di non rispondere adeguatamente alle esigenze di chi è più in difficoltà.