È morto James Van Der Beek, l’attore di Dawson’s Creek, a 48 anni

La famiglia annuncia che si è spento dopo una lunga battaglia contro un tumore colorettale; noto per il ruolo di Dawson Leery nella serie cult degli anni ’90.

È morto James Van Der Beek, l’attore di Dawson’s Creek, a 48 anni

L’attore statunitense James Van Der Beek, celebre per aver interpretato Dawson Leery nella serie televisiva Dawson’s Creek, è morto all’età di 48 anni, hanno reso noto i familiari attraverso un comunicato pubblicato sui suoi profili social.

Van Der Beek, che divenne popolare negli anni ’90 grazie al ruolo nella serie tv di successo, aveva ricevuto una diagnosi di cancro colorettale nel 2023 e aveva reso pubblica la sua condizione nel 2024, raccontando la sua esperienza di fronte alla malattia. 

Secondo la dichiarazione della famiglia, l’attore “ha vissuto gli ultimi giorni con coraggio, fede e dignità” e si è spento serenamente la mattina dell’11 febbraio 2026. La nota chiede rispetto e riservatezza per il momento di lutto. 

Oltre a Dawson’s Creek, Van Der Beek è stato protagonista anche di pellicole come Varsity Blues e ha continuato a recitare in film e serie televisive nel corso della sua carriera. 

Lascia la moglie Kimberly e i sei figli.