Due giovani di circa vent’anni sono rimasti feriti da colpi di arma da fuoco mentre si trovavano in vico Lammatari, a bordo di uno scooter.
Secondo una prima ricostruzione, i due ragazzi sarebbero stati raggiunti da alcuni colpi sparati da altre persone su un altro motorino. L’agguato è avvenuto in strada, in una zona molto frequentata del quartiere.
Uno dei due giovani è stato colpito al braccio. L’altro, invece, è stato ferito al petto: il proiettile ha provocato la perforazione di un polmone e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi.
Entrambi i feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove sono stati curati dai medici. Il giovane colpito al petto è ricoverato in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e il movente dell’aggressione. Gli investigatori non escludono che l’episodio possa essere legato a contrasti tra gruppi di giovani della zona.
Dopo l’accaduto, la Prefettura di Napoli ha deciso di rafforzare i controlli nel quartiere Sanità, per aumentare la sicurezza e prevenire nuovi episodi di violenza.