Roberta Bruzzone derubata a Termini, cellulare recuperato in poche ore

La criminologa vittima di un furto alla stazione di Roma: decisivo l’intervento della PolFer

Roberta Bruzzone derubata a Termini, cellulare recuperato in poche ore

Una disavventura a lieto fine per la nota criminologa Roberta Bruzzone, vittima di un furto alla stazione ferroviaria di Roma Termini: il suo telefono cellulare, sottratto mentre si trovava in attesa del treno, è stato ritrovato e restituito grazie all’intervento tempestivo degli agenti della Polizia Ferroviaria.

Secondo quanto raccontato dalla stessa Bruzzone sui social, il furto si è verificato domenica 15 febbraio nel corso della mattinata proprio nei pressi dei binari della stazione. Gli agenti della PolFer, mobilitati nei controlli nella principale stazione della capitale, sono riusciti a rintracciare rapidamente il dispositivo, avvalendosi anche dei sistemi di localizzazione dello smartphone.

La criminologa ha quindi voluto ringraziare pubblicamente gli operatori per la “tempestività, professionalità e coordinamento” dimostrati, sottolineando come il ritrovamento del telefono le abbia “letteralmente cambiato il corso della giornata”. Bruzzone ha evidenziato come il lavoro delle forze dell’ordine sia spesso svolto “lontano dai riflettori” ma con un impatto diretto e concreto sulla vita delle persone.