Il Tribunale civile di Milano ha accolto il ricorso presentato da Alfonso Signorini, disponendo un provvedimento cautelare urgente che blocca la diffusione del format su Youtube “Falsissimo” di Fabrizio Corona.
Il giudice Roberto Pertile ha stabilito l’inibitoria immediata alla pubblicazione della prossima puntata, prevista per la serata odierna, ordinando inoltre la rimozione dei contenuti già diffusi nelle due puntate precedenti.
La decisione arriva a seguito dell’istanza presentata dai legali di Signorini, che hanno rappresentato al giudice l’esistenza di una presunta campagna diffamatoria ai danni del giornalista. Il provvedimento ha carattere urgente e cautelare, in attesa di ulteriori sviluppi nel merito della vicenda.
Il legali di Alfonso Signorini commentano così, in una nota, la decisione: "Deve esser chiaro che non è possibile calpestare con disinvoltura e insolenza i diritti individuali delle persone. Non è permesso insultare e torturare sui social il prossimo; e non è possibile ricevere tutele per una pianificata e ramificata organizzazione votata alla diffamazione aggravata a scopi di lucro personale".
Signorini-Corona: “Non può uscire”. Il giudice ordina la rimozione dei video e blocca la puntata di oggi di Falsissimo
Il Tribunale di Milano blocca “Falsissimo”: accolto il ricorso di Signorini, stop alle puntate di Corona e rimozione dei contenuti.